Guido Pedrelli
Presidente
Guido PedrelliNato a Longiano nel 1937, residente a Cesena. Socio della Fondazione. Componente del Consiglio dal 2011; già componente del Consiglio Generale. Ha operato nell’export-import di ortofrutta. E’ stato Presidente della Confesercenti nazionale, regionale e cesenate. Ha svolto incarichi di amministrazione in enti e società; è stato Presidente della Fondazione “Tito Balestra” di Longiano. Ha pubblicato libri di storia locale e romanzi. Ha ampia esperienza nella gestione della Fondazione.
Stefano Bernacci
Vice Presidente
bernacci 2Nato a Cesena nel 1961, residente a Cesena. Laureato in Economia e Commercio. Socio della Fondazione. E’ Segretario Generale di Confartigianato Federimpresa Cesena dal 2011. Ha svolto diversi incarichi per la Confartigianato provinciale e dal 2008 al 2010 ne è stato Segretario Generale. Nello svolgimento di queste attività ha acquisito una profonda conoscenza del tessuto economico locale e delle relative problematiche.
Giorgio Fabbri
Consigliere Anziano
Giorgio FabbriNato a Cesena nel 1932, residente a Cesena. Laureato in Giurisprudenza. Socio della Fondazione. Svolge la libera professione come Avvocato in Cesena. Consigliere d’amministrazione dal 2011, già componente del Consiglio Generale. Apporta una profonda conoscenza della macchina della giustizia e delle relative problematiche; ha maturato una pluriennale esperienza per quanto riguarda la gestione della Fondazione.
Fausto Aguzzoni
Consigliere
Fausto AguzzoniNato a Cesena nel 1952, residente a Cesena. Laureato in Medicina e Chirurgia. Socio della Fondazione. Medico di Medicina Generale. E’ stato Consigliere dell'Ordine professionale provinciale, Consigliere Comunale, Assessore e Vice- Sindaco del Comune di Cesena e Consigliere Provinciale, Vice Presidente dell’Azione Cattolica locale per il settore adulti. Ha svolto e svolge attività di volontariato. Apporta conoscenze nel campo della sanità, degli enti locali, del volontariato.
Giorgio Andreucci
Consigliere
Nato a Cesena nel 1953, residente a Cesena. Laureato in Giurisprudenza. Socio della Fondazione. Svolge la libera professione come Avvocato in Cesena. E’ stato Presidente del Consiglio comunale e Assessore all’urbanistica, all’edilizia e all’ambiente del Comune di Cesena. E’ membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Opera Don Dino onlus”, della Cooperativa “C.I.L.S. per l’inserimento lavorativo e sociale onlus” e della Cooperativa “Don Carlo Baronio onlus”. Apporta una profonda conoscenza nell’ambito del diritto civile-commerciale e del diritto amministrativo.
Alberto Armuzzi
Consigliere
Alberto ArmuzziNato a Cesena nel 1954, residente a Cesena. Laureato ISEF. Consigliere d’amministrazione dal 2011, già componente del Consiglio Generale, ha acquisito piena conoscenza dell’attività della Fondazione. Presidente del Comitato Regionale dell’Ass. nazionale Cooperative Servizi – Legacoop. Ha svolto incarichi amministrativi in diverse società, in particolare in cooperative. Ha maturato ampie conoscenze ed esperienze nel mondo cooperativo e, in genere, dell’imprenditoria e del lavoro.
Paola Ombretta Sternini
Consigliere
Paola Ombretta SterniniNata a Cesena nel 1950, residente a Cesena. Laureata in Lettere Classiche. Socia della Fondazione. Ha insegnato Italiano e Latino presso diverse scuole. Dirigente Scolastico della scuola paritaria Fondazione del Sacro Cuore (materna, elementari, medie e liceo scientifico). E’ Presidente del Centro culturale Campo della Stella. Apporta ampie conoscenze nei campi dell’insegnamento e della cultura

Segretario Generale

Paolo Pizzoccheri
Segretario Generale
Paolo Pizzoccheri Nato a Cesena nel 1946, residente a Cesena. Socio della Fondazione. Attuale Segretario Generale della Fondazione, già Dirigente e Avvocato interno della Cassa di Risparmio di Cesena, ha seguito l’attività della Fondazione in tutti gli sviluppi istituzionali, strategici e normativi sin dalla sua costituzione avvenuta nel 1991 con la riforma del sistema bancario pubblico. Ha seguito tutte le operazioni societarie di rilievo che hanno interessato la Banca e, di riflesso, la Fondazione.