A SARSINA TORNA IL PLAUTUS FESTIVAL

Si svolgerà dal 16 luglio al 18 agosto, con la direzione artistica di Edoardo Siravo, la sessantaduesima edizione del Plautus Festival. E anche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena è fra i sostenitori della storica rassegna sarsinate.

In cartellone quattordici appuntamenti, sei dei quali si svolgeranno  al di fuori dell’Arena Plautina, il tradizionale contenitore del Festival, per valorizzare spazi inediti, come la Piazzetta Lucio Pisone e la Basilica di San Vicinio.

Ad aprire il ciclo, il 16 luglio, sarà il concerto della talentuosa cantautrice Simona Molinari, che si esibirà nella suggestiva Badia di Montalto.

Negli appuntamenti successivi, si alterneranno titoli del teatro classico come “Le supplici” di Euripide, “Fedra” di Racine, “Lisistrata” di Aristofane, “Le allegre comari di Windsor” di Shakespeare, “Rudens” ed “Epidicus” di Plauto, e testi di autori moderni come “Storia di un Gesù - Omaggio ai cento anni di Pier Paolo Pasolini” di Guido Barbieri e “Agamennone” di Ghiannis Ritsos (che chiuderà la rassegna il 18 luglio).

Il cartellone completo con tutte le informazioni si può consultare su  https://plautusfestival.it/