CASSE DI AMPLIFICAZIONE PER LA TRE MONTI BAND

La 3Monti Band amplia la propria dotazione tecnica con nuove casse di amplificazione, alla cui acquisizione ha contribuito anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena (che già aveva finanziato, due anni fa, l’acquisto di spie in-ear).

Per l’associazione, impegnata da tempo nella diffusione della cultura musicale con esibizioni e rassegne, poter contare su un’adeguata strumentazione d’amplificazione è molto importante perché permette di organizzare in autonomia gli eventi musicali e di contenere i costi.

Con circa 150 associati, l’associazione ogni anno è protagonista di varie manifestazioni, In particolare, ogni anno organizza una Rassegna Bandistica, che attira a Montiano un folto pubblico durante i weekend di giugno. Quest’anno la Rassegna è stata estesa anche al territorio e alla Banda del Comune di Sarsina, con due date aggiuntive in luglio e agosto, con l’obiettivo di arrivare a realizzare una Rassegna Bandistica della Valle del Savio, in modo da preservare e rilanciare la tradizione storica delle Bande del territorio.

Inoltre, non si può dimenticare l’attività della Scuola di Musica , riconosciuta dalla Regione Emilia-Romagna. Ad essa si affiancano i corsi di alfabetizzazione musicale in collaborazione con l’istituto comprensivo di Sogliano (22 classi) e con la Scuola primaria di Montiano. E anche per queste attività didattiche, l’impianto di amplificazione è strumento prezioso.

Tutte queste attività, educative e di performance musicale, sono condotte in modo poco oneroso e flessibile grazie al possesso della necessaria strumentazione per l’amplificazione musicale.