6° EDIZIONE DEL TOUR DEL FUNDRAISING, 9 LEZIONI APERTE A TUTTI

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena appoggia la sesta edizione del Tour del Fundraising, 9 tappe in 9 città lungo tutta la penisola per assaporare i differenti ‘gusti’ del nonprofit italiano.

Nove lezioni, gratuite e online su come iniziare con la raccolta fondi, lungo tutta la penisola. (Per continuare a leggere cliccare sul titolo)

GIORNATE DI PRIMAVERA LA FONDAZIONE CRC A FIANCO DEL FAI

Sabato 26 e domenica 27 marzo si terranno le Giornate di Primavera del Fai, che ogni anno guidano gli italiani alla scoperta del patrimonio storico e artistico della Penisola.
Anche la Delegazione Fai di Cesena partecipa al tradizionale con un ricco programma di visite guidate in alcuni importanti beni culturali del territorio. Fra essi spicca il complesso della Rocca Vecchia e della Rocca Nuova, fulcro del sistema difensivo di Cesena. Per organizzare al meglio le visite a questo sito, ha dato la sua collaborazione la Fondazione Carisp di Cesena, da tempo impegnata per la valorizzazione delle mura storiche di Cesena e che di recente ha finanziato la progettazione di un intervento di recupero e ad esse ha dedicato il volume strenna pubblicato a Natale.
Proprio grazie a questa collaborazione, gli studenti del Liceo ‘Monti’, che nella due giorni del Fai avranno il ruolo di guidare i visitatori, hanno potuto prepararsi seguendo una serie di incontri e di sopralluoghi con l’architetto Pino Montalti, massimo esperto in materia, autore di vari studi nonché del recente progetto di recupero. Inoltre, la Fondazione Carisp ha messo a disposizione degli studenti copie del libro – strenna.

APPRENDISTI CICERONI SOPRALLLUOGO ROCCA

ANCHE NEL 2021 IL PRESEPE IN PIAZZA PIA

Mercoledì, 08 Dicembre 2021

Anche quest’anno è tornato il piazza Giovanni Paolo II il presepe realizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. L’allestimento, inaugurato il 27 novembre in concomitanza con l’accensione delle luminarie del centro storico, è quello tradizionale, con il gruppo di abeti che fa da cornice alla capanna della Natività, e ormai rappresenta irrinunciabile per il Natale dei cesenati.

La Fondazione Carisp Cesena ha contribuito anche alla realizzazione dell’emozionante presepe animato che la famiglia Gualtieri (veri artisti in questo campo) sta preparando nella cripta del Duomo di Cesena.

ANCHE NEL 2021 IL PRESEPE IN PIAZZA PIA

Presepe di Piazza Pia