CONTINUA IL SOSTEGNO AL PROGETTO CARDUCCI BILINGUAL COURSE

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena sostiene per il terzo anno di fila il progetto "Carducci Bilingual Course" della scuola primaria Carducci – 3° Circolo Didattico. Quest'anno il contributo è reso possibile dalle risorse messe a disposizione dall’Associazione tra Fondazioni di Origine Bancaria dell’Emilia Romagna, che era già intervenuta il primo anno, mentre lo scorso anno il sostegno è arrivato da Crèdit Agricole Italia.

Il progetto "Carducci Bilingual Course" è un corso di istruzione bilingue (italiano e inglese) partito con una prima classe nel 2021. Il progetto prevede che due materie (pari al 25% del piano curriculare) siano insegnate in inglese da un docente madrelingua. Questo consentirà ai piccoli allievi un precoce contatto con la lingua inglese per uno sviluppo delle abilità non solo linguistiche, ma anche culturali e sociali. La Fondazione CRC è a fianco di questa esperienza fin dal suo avvio.

Le attività del Carducci Bilingual Course sono ben presentate in questo video pubblicato sul sito della scuola