DUE SERVOSCALE PER GLI AMICI DI DON BARONIO

Ammonta a poco meno di 5mila euro la somma che Fondazione CRC e Crédit Agricole Italia hanno messo a disposizione dell’associazione “Amici di Don Baronio” di Savignano per consentire l’installazione di servoscale nella struttura dell’ex Istituto Figli del Popolo.

L’intervento rientra nel progetto “Rendiamo accessibile il Don Baronio”, per eliminare le barriere architettoniche. In un primo tempo l’idea era quella di realizzare un ascensore, ma questa soluzione si è rivelata impraticabile da un punto di vista tecnico; da qui la scelta di ricorrere a due servoscale, uno per la Casa della fraternità a servizio dei giovani e uno a servizio della porzione di fabbricato affacciato su via Matteotti destinato a museo, piano mostre e aule studio, rendendoli raggiungibili anche a chi ha problemi di deambulazione.