GIORNATE DI STUDIO SU EDUCAZIONE E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Il 7 e il 12 settembre si sono svolte presso il Palazzo del Ridotto e la Biblioteca Malatestiana a Cesena due giornate di  studio sul tema “Educazione e Intelligenza Artificiale”.

A organizzare gli incontri il CRIAD (Centro di Ricerche e Studi dell'Informatica applicata alla Didattica) in collaborazione con il CDE (Centro di Documentazione Educativa) del Comune di Cesena, nell’ambito del progetto Innova-Mente.

L’iniziativa, rivolta agli insegnanti di scuola primaria e secondaria, è stata sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

Al centro delle due giornate c’è stata la comprensione e l’utilizzo delle tecnologie informatiche come mezzo concreto per potenziare i percorsi e gli ambienti di apprendimento, a supporto dello sviluppo della creatività e capacità di ragionamento degli studenti, e come strumento a disposizione degli insegnanti per svolgere al meglio le proprie attività – sempre mettendo al centro gli aspetti psico-socio pedagogici.

Sul sito del progetto Innova-Mente  http://innova-mente.org è possibile scaricare le slides delle due giornate.