IL DISEGNO SI PREPARA A METTERE IN SCENA “WONDER ALICE”

Si intitola "Wonder Alice", ed è chiaramente ispirato ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”, lo spettacolo teatrale che i ragazzi dell’associazione Il Disegno metteranno in scena il 9 maggio al teatro Verdi, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale, nell’ambito del percorso teatrale intrapreso da Il Disegno da ormai dieci anni con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’inclusione delle persone disabili, mostrando che possono essere impegnate in attività di solito inusuali per loro. Ma anche per i ragazzi si tratta di un’esperienza stimolante, che permette loro di esprimersi in modo creativo, di scoprire nuovi strumenti, di avere occasioni di incontro.

Scritto e diretto da Roberto Fabbri, lo spettacolo coinvolgerà una cinquantina di ragazzi con varie disabilità aiutati da volontari, secondo una formula consolidata nel tempo e che si è rivelata vincente. Della squadra faranno parte anche cinque studenti di quarta del Liceo linguistico “Ilaria Alpi”, coinvolti nell’ambito del progetto Learning Young Vibes. Inoltre, quest'anno per la prima volta, ci sarà sul palco anche una band, che accompagnerà lo spettacolo con la musica dal vivo. Intanto, in vista della rappresentazione è già partita la preparazione che prevede non solo le prove dello spettacolo, ma anche la realizzazione delle scenografie e dei costumi.