LA GRATITUDINE DELLA FONDAZIONE PER I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN GIORGIO VALESTORE

Durante i drammatici giorni dell’alluvione tanti uomini e donne sono arrivati da ogni parte d’Italia per portare il loro aiuto, e il loro impegno è stato determinante per superare l’emergenza.

Tra loro c’erano i Volontari Protezione Civile San Giorgio Valnestore OdV con il loro presidente Mauro Zugarini, che silenziosamente, con generosità e disinteressatamente, hanno deciso di venire a Cesena per offrire il proprio fattivo aiuto, contribuendo a liberare dal fango e dai detriti gli spazi contigui all’IperCoop e al Giardino XI settembre.

“Un gesto – commenta il presidente della Fondazione Luca Lorenzi - che ci ha sorpreso e, al tempo stesso, infuso coraggio e slancio per un veloce ritorno alla normalità”.

Per esprimere la propria riconoscenza, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha deciso di stanziare un contributo liberale di 1.000 euro a favore delle attività istituzionali dell’associazione.

“Si tratta di un riconoscimento simbolico – sottolinea il presidente Lorenzi nella lettera inviata all’associazione - per rivolgere un plauso ad un operato che è stato fondamentale nella delicata gestione dell’emergenza nei giorni immediatamente successivi al fenomeno alluvionale. Il mondo del volontariato si è dimostrato una risorsa preziosa ed affidabile. Nell’esprimere insieme al Consiglio di Amministrazione la più sincera riconoscenza, invio i più cordiali saluti ed aggiungo per il Sig. Mauro Zugarini un intenso e stretto abbraccio per ciò ha voluto fare per noi”.