SUCCESSO PER LA 32ª EDIZIONE DEL SI FEST

A Savignano sul Rubicone è appena terminata con successo la 32ª edizione del SI FEST, il più longevo tra i festival italiani di fotografia, che da tempo vede fra i suoi sostenitori anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

Molto ricco, come da tradizione, il programma. Il percorso espositivo, curato dal direttore artistico Alex Majoli, ha proposto una ventina di mostre distribuite in vari luoghi della città, mentre nei giorni della manifestazione si sono susseguiti incontri con gli autori, eventi speciali e live.

Di grande impatto sociale si è rivelato il SI FEST OFF, sezione indipendente quest’anno collegata a due raccolte fondi destinate ai comuni romagnoli colpiti dalle alluvioni. Nel weekend inaugurale del festival, il Palazzo Don Baronio ha ospitato “Romagna Tin Bòta”, mostra collettiva a cura di Marco Onofri, Antonello Zoffoli e Michele Buda, con tantissime opere in vendita a scopo benefico. In piazza Borghesi, invece sono state esposte le fotografie con cui Marco Zanella ha raccontato le recenti alluvioni su Argini, fanzine realizzata grazie al sostegno delle Gallerie d’Italia, i musei di Intesa Sanpaolo, e associata anch’essa a una raccolta fondi.