mandato 2019-2022

CDA

Membro

 

 

Roberto Graziani
Presidente
Roberto GrazianiNato a Cesena, residente a Cesena. Diplomato all’Istituto Serra di Cesena, si è specializzato presso le scuole di formazione manageriale della Bocconi e di Cegos International. E’ amministratore delegato di due società con sede a Mercato Saraceno e a Valencia (Sp.), che operano nel settore dei materiali per packaging in una quarantina di Paesi in tutto il mondo. Socio della Fondazione. E’ stato Presidente del Consorzio Mediterranean Fruit Company, Vice Presidente del Consorzio Export Cermac di Bologna, Vice Presidente dell’Associazione Rete PMI Romagna, Consigliere di CSO-Italy di Ferrara e di Fiera Cesena ed è stato membro del Consiglio di Amministrazione di Crédit Agricole Italia. E’ impegnato nel sostegno di enti e associazioni che operano in ambito sociale tra cui Istituto Oncologico Romagnolo (IOR), Associazione Amici di Casa Insieme, Associazione I Mecenati del Savio, Fondazione Romagna Solidale onlus, Volley Club Cesena A.S.D.

 

 

Luca Lorenzi
Vice Presidente
Luca LorenziNato e residente a Cesena. Laureato in Economia e Commercio. Ha iniziato la sua esperienza professionale in Banca Popolare di Cesena e ha poi ricoperto incarichi presso Unipol e la direzione di Fraer Leasing. E' stato direttore generale di Locat (società di leasing di Unicredito Italiano) e poi di Unicredit Leasing. Nell'edizione 2009 degli European Leasing Awards viene premiato quale "Functional Leader of the Year", riconoscimento attribuito alla miglior figura manageriale. Per Unicredit è stato Responsabile del Territorio Centro Nord, la maggiore delle sette aree commerciali del Gruppo. Dal 2010 al 2016 è stato Presidente della Commissione Regionale ABI. Dal 2016 al 2018 è stato amministratore delegato di Banca Agricola Commerciale (RSM). Dal 2018 è consigliere di ART-ER, società della Regione Emilia Romagna dedicata all'innovazione tecnologica ed allo sviluppo industriale del territorio. E' socio della Fondazione.

 

Giorgio Andreucci
Consigliere
Giorgio AndreucciNato a Cesena nel 1953, residente a Cesena. Laureato in Giurisprudenza. Socio della Fondazione. Svolge la libera professione come Avvocato in Cesena. E’ stato Presidente del Consiglio comunale e Assessore all’urbanistica, all’edilizia e all’ambiente del Comune di Cesena. E’ membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Opera Don Dino onlus”, della Cooperativa “C.I.L.S. per l’inserimento lavorativo e sociale onlus” e della Cooperativa “Don Carlo Baronio onlus”. Apporta una profonda conoscenza nell’ambito del diritto civile-commerciale e del diritto amministrativo.

 

Enrico Brunazzi
Consigliere
Enrico BrunazziNato e residente a Cesena. Laureato in Economia e Commercio. Svolge la libera professione di Dottore Commercialista. Socio della Fondazione. Riveste la carica di sindaco effettivo in società di capitali, cooperative e consorzi. E’ iscritto all’albo dei Periti civili e penali del Tribunale di Forlì. E’ stato docente nella scuola secondaria superiore.

 

Roberto Sacchetti
Consigliere
Roberto SacchettiNato a Cesena, residente a Cesena. Laureato in Ingegneria Civile, si occupa, come dipendente della Regione Emilia-Romagna, di difesa del suolo e di vulnerabilità sismica del patrimonio edilizio. Socio della Fondazione. E’ stato Consigliere di Amga Cesena, Amministratore Delegato di Aura S.p.A. e Presidente di Amga Energia. Dalla costituzione di Hera S.p.A. ha svolto, oltre alla funzione di membro del Consiglio di Amministrazione, quella di Presidente di Hera Forlì-Cesena S.r.l. Ha ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione in Hera S.p.A., e quella di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sinergia s.r.l., Uniflotte s.r.l. e Medea S.p.A., società controllate dal Gruppo Hera. In Federutility è stato membro del direttivo e Presidente della Commissione Acqua. Attualmente lavora presso l’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile.

 

Paola Ombretta Sternini
Consigliere
Paola Ombretta SterniniNata a Cesena nel 1950, residente a Cesena. Laureata in Lettere Classiche. Socia della Fondazione. Ha insegnato Italiano e Latino presso diverse scuole. Dirigente Scolastico della scuola paritaria Fondazione del Sacro Cuore (materna, elementari e medie). E’ Presidente del Centro culturale Campo della Stella. Apporta ampie conoscenze nei campi dell’insegnamento e della cultura

 

 

Segretario Generale

 

 

Paolo Pizzoccheri
Segretario Generale
Paolo Pizzoccheri Nato a Cesena nel 1946, residente a Cesena. Socio della Fondazione. Attuale Segretario Generale della Fondazione, già Dirigente e Avvocato interno della Cassa di Risparmio di Cesena, ha seguito l’attività della Fondazione in tutti gli sviluppi istituzionali, strategici e normativi sin dalla sua costituzione avvenuta nel 1991 con la riforma del sistema bancario pubblico. Ha seguito tutte le operazioni societarie di rilievo che hanno interessato la Banca e, di riflesso, la Fondazione.

 

 

I componenti del Consiglio di Amministrazione non percepiscono compensi, indennità, gettoni di presenza o altri benefit.

Stampa l'elenco

Questo sito utilizza cookie per ottimizzare l'esperienza di navigazione dei visitatori. Clicca ok per continuare a fruire dei contenuti ai sensi del dlgs 69/2012 e 70/2012. Per saperne di più leggi la pagina dedicata alla Normativa sulla Privacy.