mandato 2021-2024

Membro

 

Ente o soggetto designante

 

 

 

 

Alice Alessandri
Assemblea
Alice AlessandriNata e residente a Cesena. Imprenditrice. Laureata in Scienze dell’informazione, è co-fondatrice insieme al marito della società di consulenza e formazione Passodue che opera nel campo della vendita e del marketing etici. Tra i suoi clienti alcune delle principali aziende italiane che hanno scelto l’etica come fattore di successo. È autrice di pubblicazioni e articoli apparsi su numerosi quotidiani e riviste.
Silvia Antonelli
Assemblea
Nata e residente a Cesena. Laureata in Farmacia è Amministratore Delegato di AUTO S.A.T. SpA concessionaria FIAT Antonelli – Cesena.
Alessio Avenanti
Alma Mater Studiorum
Alessio AvenantiNato a Roma e residente a Cesena. Laureato in Psicologia Sperimentale ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Neuroscienze Cognitive presso Sapienza Università di Roma. È professore ordinario e Responsabile Unità Organizzativa di sede (UOS) Cesena — Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari". È in servizio all'Università di Bologna dal 2006.
Paolino Batani
Assemblea
bataniNato a Bagno di Romagna, residente a Cesena. Laureato in Ingegneria Meccanica è titolare dal 1983 di uno studio di ingegneria impiantistica in Cesena. Impegnato nel Volontariato in ambito cittadino (in varie associazioni della Compagnia delle Opere), è membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Sacro Cuore di Cesena. E’ socio della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena dal 2003.
Giorgia Battelli
Assiprov Forlì-Cesena
Giorgia BattelliNata e residente a Cesena. Laureata in Economia delle imprese cooperative e organizzazioni no profit. Socia fondatrice e responsabile dell’area fundraising dell’Associazione “Amici di casa Insieme” OdV di Mercato Saraceno. È Presidente dell’ADS “Maratona Alzheimer” di Mercato Saraceno e responsabile del relativo evento sportivo solidale.
Pierluigi Battistini
Comuni Valle Savio
battistiniDiplomato all’Istituto Tecnico Commerciale di Sansepolcro, è Responsabile delle sedi della Confartigianato di Cesena, Mercato Saraceno, Sarsina e San Piero in Bagno. Ha svolto attività di docente in corsi di formazione per aziende.
Simonetta Bini
Assemblea
biniNata a Forlì e residente a Cesena. Laureata in Lettere Moderne. Già docente di Lettere nei Licei, ha diretto l'Istituto di Istruzione Superiore "Leonardo da Vinci" di Cesenatico e dal 2013 è Dirigente scolastico presso il Liceo Linguistico "Ilaria Alpi" di Cesena. Collabora alle Lecturae Dantis" promosse dall'Accademia dei Benigni di Bertinoro e dall'Associazione Culturale "San Mercuriale" di Forlì. Ha all'attivo numerose pubblicazioni di letteratura, poesia e saggistica.
Pierino Buda
Comuni Rubicone
budaSvolge la libera professione come Avvocato in Savignano sul Rubicone. E’ stato Presidente della Banca di Credito Cooperativo Romagna Est di Savignano sul Rubicone e Vice presidente della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell'Emilia Romagna. E’ stato membro della Federazione Nazionale delle Banche di Credito Cooperativo, del Consiglio di Amministrazione della Federazione Nazionale delle Banche di Credito Cooperativo e del Consiglio di Amministrazione di Iccrea Banca.
Carlo Comandini
Assemblea
Carlo ComandiniNato e residente a Cesena, laureato in Economia e Commercio. È Amministratore Delegato di Vossloh-Schwabe Italia spa, filiale italiana del gruppo Panasonic Lighting Europe, operante nel settore dei componenti per l’illuminazione ed elettrodomestici. È Vice Presidente di Confindustria Romagna e Vice Presidente dell’Associazione Nazionale dell’Illuminazione (ASSIL).
 
Andrea Daltri
Enti Culturali
daltriLaureato in Storia e diplomato in Archivistica, paleografia e diplomatica, ha lavorato fino al 2002 come libero professionista nell'ambito della ricerca storico-archivistica. E’ stato titolare di assegno di ricerca presso il Dipartimento di Storie e Metodi per la Conservazione dei Beni culturali dell'Università di Bologna e dal 2007 è tecnico amministrativo presso il Dipartimento di Storia Culture e Civiltà – Centro di servizi dell’archivio storico dell’Università di Bologna. E’ socio della Fondazione.
Rocco De Lucia
CCIAA della Romagna
Rocco De LuciaNato a Ginosa (TA) e residente a Cesena. Fondatore e amministratore, assieme alla moglie Barbara Burioli, della Siropack Italia Srl azienda leader nel settore dei macchinari per il Packaging e l’industria farmaceutica con numerosi brevetti al suo attivo, che si è distinta sviluppando progetti utili per il sociale e l'ecosostenibilità.
Daniele Forti
Diocesi Cesena-Sarsina
Nato a Cesena, è laureato in Economia e Commercio e specializzato in Diritto del lavoro. Per più di quaranta anni ha accompagnato la crescita del Gruppo Trevi ricoprendo numerosi incarichi in particolar modo in consigli di amministrazione di società controllate estere e Joint Ventures con partners internazionali. E’ stato Chief Financial Officer di Gruppo e Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di Trevi - Finanziaria Industriale S.p.A. Attualmente è membro della direzione del Gruppo ASA, che opera nel settore degli imballaggi metallici, ed è membro del Consiglio di Amministrazione della Trevi Holding S.E.
Anna Grazia Giannini
Assemblea
Anna Grazia GianniniNata e residente a Cesena è socia fondatrice de Il Cigno Coop. Soc., che si occupa di servizi socio-sanitari per anziani, persone con disabilità e minori, di cui è stata Presidente dal 1985 al 2004. Dal 1987 ricopre il ruolo di Direttore Generale. È componente del Consiglio di Presidenza di Confcooperative Romagna 2020 e del Consiglio Regionale di Federsolidarietà Emilia-Romagna.
Stefano Proni
Assemblea
Stefano Proni Nato a Cesena, residente a Gambettola. Diplomato al Liceo scientifico “A. Righi” di Cesena. È stato dipendente del Comune di Cesena e dell’Azienda USL di Cesena dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Amministrativo del Dipartimento di Sanità Pubblica. È stato Assessore al Bilancio e poi allo Sviluppo Economico del Comune di Gambettola. Socio della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, è Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Maria Fantini” Onlus.
Rita Ricci
Assemblea
Rita RicciLaureata in Psicologia, ha svolto attività di consulenza per l’Azienda USL Romagna ed è stata docente presso istituti statali di scuola secondaria e enti di formazione professionale. Ha ricoperto incarichi di responsabilità presso la Provincia di Forlì-Cesena di cui è tuttora dipendente, quale Esperto Area orientamento e selezione e Responsabile procedimenti complessi servizi per il lavoro. E’ socia della Fondazione.
Andrea Zanfini
Comune di Cesena
Zanfini AndreaDottore Commercialista socio dello studio commerciale “Studio Associato Poletti” di Cesena. Laureato in Economia e Commercio è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Forlì-Cesena. E’ iscritto al Registro dei Revisori contabili e riveste tale carica in società di capitali, cooperative e consorzi. In passato è stato componente del Collegio dei Revisori dei Conti presso la Fondazione.

 

 

Questo sito utilizza cookie per ottimizzare l'esperienza di navigazione dei visitatori. Clicca ok per continuare a fruire dei contenuti ai sensi del dlgs 69/2012 e 70/2012. Per saperne di più leggi la pagina dedicata alla Normativa sulla Privacy.