IL 17 APRILE SI INAUGURA LA PRIMA PORZIONE DEL BOSCO DI SANT’ANNA

Con la messa a dimora di circa 3000 piante (a cui, in previsione, se ne aggiungeranno quasi altrettante), il nuovo bosco urbano in zona Sant’Anna ha ormai assunto una fisionomia ben definita.

I risultati di questa prima tranche di intervento saranno presentati ufficialmente mercoledì 17 aprile alle ore 11,00, nell’area del bosco urbano. Ci sarà una sorta di inaugurazione della porzione di area boschiva già realizzata, con la partecipazione del Sindaco di Cesena Enzo Lattuca, dell’Assessora alla Sostenibilità ambientale Francesca Lucchi, dei rappresentanti della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena e dei referenti di Arbolia, la società benefit fondata da Snam e Fondazione Cassa Depositi e Prestiti per il miglioramento dell'ambiente, che ha promosso il progetto.

Infatti, come si ricorderà, l’idea del bosco di via Sant’Anna ha preso le mosse dalla proposta fatta da Arbolia al Comune di Cesena di realizzare un intervento di forestazione su un’area comunale, coprendo le spese mediante il sostegno di soggetti disposti a sostenere economicamente il progetto. In questo contesto si inserisce il coinvolgimento della Fondazione Carisp che, sulla base dell’accordo siglato, si è impegnata a prendersi cura dell’area boschiva per tre anni, al termine della manutenzione svolta dalla stessa Arbolia nei primi due anni.