IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA “SERE D’ESTATE”

Arriva alla 45^ edizione la rassegna “Sere d’Estate”, promossa dall’associazione Amici della Musica con il contributo, fra gli altri sponsor, della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

In programma undici serate musicali che spazieranno dall’opera lirica alle colonne sonore, dal blues alla musica leggera. E quest’anno, per la prima volta, i concerti non si svolgeranno solo al Chiostro di San Francesco, ma anche nella sala polivalente “Oscar Alessandri” di Auser (Via Mura Valzania, 22), al Giardino Pubblico e nella chiesa di San Domenico.

L’ingresso è a offerta libera. Per info si può contattare (anche via whatsapp) il 329 8726018.

Si comincia sabato 29 giugno, alle 21.30, nella sala “Alessandri”: gli allievi delle classi di canto e di accompagnamento al pianoforte del conservatorio “Maderna – Lettimi” si esibiranno in “Una serata all’opera”, interpretando scene da “Così fan tutte” di Mozart e “Boheme” di Puccini.

Questi gli appuntamenti successivi:

$1-          8 luglio, ore 21.30 – Sala “Alessandri” di Auser

“Caleidoscopio musicale” con il Trio dei Solisti Lucani

$1-          23 luglio, ore 21.30 – Chiostro di San Francesco

“Viaggio intono a Sanremo degli anni ’60-’70-‘80”: tenore Pietro Picone accompagnato dal pianoforte da Andrea Ruscelli

$1-          3 agosto, ore 21.30 – Chiostro di San Francesco

Blues Brother Band Tribute: musiche dal film cult di John Landis “The Blues Brother”

$1-          9 agosto, ore 21.30 – Chiostro di San Francesco

Concerto in ricordo del trombettista Guido Pistocchi con Stefano Nanni (pianoforte), Gianluca Nanni (batteria), Bruno Signorini (contrabbasso e voce), Paola Fabris (voce), Enrico Farnedi (tromba)

$1-          18 agosto, ore 21 – Chiostro di San Francesco

Ensemble di ottoni FVG: gruppo formato da 9 trombe che eseguirà musiche da film composte da Nicola Piovani, Nino Rota, Ennio Morricone, Piero Piccini e Luis Bacalov

$1-          20 agosto, ore 21 – Chiostro di San Francesco

La Tre Monti Band si esibisce nel concerto “Nostalgia”, omaggio a Secondo Casadei e a Fabrizio De Andrè

$1-          25 agosto, ore 21 – Sala “Alessandri” di Auser

“Il teatro insoddisfatto”: divagazioni sul libro di Franco Dell’Amore dedicato al teatro Bonci con Jean Bennet, Paolo Gabellini, Barbara Amaduzzi, Camilla Pacchierini.

$1-          29 agosto, ore 20.30 – Chiesa di San Domenico

“Le donne di Rossini”: concerto di Alessandra Ziveri (arpa) ed Elena Rossi (soprano)

$1-          31 agosto, ore 20.30 – Chiesa di San Domenico

“il sacro nell’opera lirica”: concerto del coro Galli di Rimini.

Musiche di Verdi, Rossini, Puccini, Mascagni, Pergolesi, Haendel.

$1-          2 settembre, ore 20.30 – Giardino Pubblico

Gli allievi dell’associazione Nora Music in concerto per il centenario della morte di Giacomo Puccini. Direttori artistici: Monica Boschetti e Della Del Chierico.