ACCORDO CON ARBOLIA PER LA CREAZIONE DI UNA NUOVA AREA BOSCHIVA

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena sosterrà la creazione di una nuova area boschiva nella zona di via S. Anna, sulla base dell’accordo siglato con Arbolia, società benefit fondata da Snam e Fondazione cassa Depositi e Prestiti con lo scopo di promuovere azioni finalizzate al miglioramento dell'ambiente ed alla sostenibilità.

Tutto nasce dalla proposta fatta da Arbolia al Comune di Cesena di realizzare un intervento di forestazione su un’area di proprietà comunale, coprendo le spese per la piantumazione degli alberi e la manutenzione per i due anni successivi mediante il sostegno di soggetti disposti a sostenere economicamente il progetto.

E qui entra in campo la Fondazione CRC, che con questa collaborazione non solo conferma il suo impegno a sostegno della comunità, ma lo declina sul fonte della qualità ambientale, che non a caso è stata indicata fra le priorità d’intervento per i prossimi tre anni.

Sulla base dell’accordo siglato, la Fondazione contribuirà alla manutenzione degli interventi di imboschimento realizzati da Arbolia sul terreno individuato per un periodo di tre anni, al termine della manutenzione svolta dalla stessa Arbolia nei primi due anni. Il contributo della Fondazione avrà un importo massimo di € 7.000,00 per anno, per tre anni.

Naturalmente, tutto sarà realizzato in accordo con il Comune di Cesena.