CESENA TRIATHLON PER L'INCLUSIVITA'

Si chiama Sportmob il progetto che Cesena Triathlon Ads ha realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. L’obiettivo era quello non solo di diffondere la multi-disciplina sportiva (il triathlon comprende il nuovo, la corsa, la bicicletta) anche fra i giovanissimi (a partire dai 5 anni), ma anche di coinvolgere chi non ha mai praticato sport e il mondo della disabilità. Partner di questo percorso il Comitato Paralimpico Italiano (Cip) e questa collaborazione rende il Cesena Triathlon Ads una società di riferimento in questo ambito, con un numero alto di tesserati.

Per realizzare il progetto si è puntato sulla formazione di tutti i protagonisti della squadra -  dirigenti, tecnici e atleti – ricorrendo ad esperti di alto profilo.

“Non possiamo certo determinare il risultato dei nostri atleti – dicono i responsabili del Cesena Triathlon Ads -, quello che possiamo fare è mettere tutti nelle migliori condizioni possibili per divertirsi praticando sport”.