BASTA UN CLIC PER SFOGLIARE LE STRENNE DELLA FONDAZIONE

Adesso sono disponibili anche sul web, in formato digitale, i libri-strenna pubblicarti negli ultimi quattro anni dalla Fondazione CRC di Cesena insieme alla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

I volumi, infatti, sono stati appena pubblicati in pdf sul sito della Fondazione, nella sezione Pubblicazioni (raggiungibile da questo link  https://www.fondazionecarispcesena.it/pubblicazioni#storia).

Così, chi lo desidera ha l'opportunità di sfogliare comodamente dai propri device, e anche scaricare, le quattro interessanti pubblicazioni, ricche di foto e informazioni, ognuna dedicata ad approfondire un particolare aspetto del nostro territorio.

Ne ricordiamo i titoli: si è cominciato nel 2019 con “Sulle spalle dei giganti”, imperniato sulle bellezze naturale del Parco delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

La strenna 2020, dal titolo “Provincia di Forlì-Cesena illustrata”, traccia sei itinerari sulle tracce dei grandi personaggi del territorio di Forli – Cesena dal Medioevo al primo Novecento.

Nel 2021 è stata la volta di “Ad munitionis firmamentum”, che documenta gli antichi sistemi difensivi delle città di Cesena, Forlì e Forlimpopoli.

Infine, in occasione del Natale 2022 è stato dato alle stampe “Le vie dell’anima”, affascinante panoramica sui cammini storici che attraversano il territorio di Forlì-Cesena.