Membro

 

Ente o soggetto designante

 

 

 

 

Pierluigi Battistini
Comuni Valle Savio
battistiniDiplomato all’Istituto Tecnico Commerciale di Sansepolcro, è Responsabile delle sedi della Confartigianato di Cesena, Mercato Saraceno, Sarsina e San Piero in Bagno. Ha svolto attività di docente in corsi di formazione per aziende.

 

Enrico Brunazzi
Assemblea
Nato a Cesena nel 1961, residente a Cesena. Laureato in Economia e Commercio, svolge la libera professione di Dottore Commercialista. Socio della Fondazione. Riveste la carica di sindaco effettivo in società di capitali, cooperative e consorzi. E’ Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere delegato di una società fiduciaria. E’ iscritto all’Albo dei Periti civili e penali del Tribunale di Forlì. E’ stato docente nella scuola secondaria superiore.

 

Pierino Buda
Comuni Rubicone
budaSvolge la libera professione come Avvocato in Savignano sul Rubicone. E’ stato Presidente della Banca di Credito Cooperativo Romagna Est di Savignano sul Rubicone e Vice presidente della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo dell'Emilia Romagna. E’ stato membro della Federazione Nazionale delle Banche di Credito Cooperativo, del Consiglio di Amministrazione della Federazione Nazionale delle Banche di Credito Cooperativo e del Consiglio di Amministrazione di Iccrea Banca.

 

Andrea Daltri
Enti Culturali
daltriLaureato in Storia e diplomato in Archivistica, paleografia e diplomatica, ha lavorato fino al 2002 come libero professionista nell'ambito della ricerca storico-archivistica. E’ stato titolare di assegno di ricerca presso il Dipartimento di Storie e Metodi per la Conservazione dei Beni culturali dell'Università di Bologna e dal 2007 è tecnico amministrativo presso il Dipartimento di Storia Culture e Civiltà – Centro di servizi dell’archivio storico dell’Università di Bologna. E’ socio della Fondazione.

 

Enrico Ghirotti
Ass. i.pro.v.
Enrico GhirottiNato a Cesena nel 1969, residente a Cesena. Laureato in Giurisprudenza. Avvocato libero professionista; già professore a contratto di Diritto delle Associazioni e Fondazioni presso la Facoltà di Economia di Forlì; consulente legale di Ass.i.pro.v. E’ fondatore e membro del consiglio direttivo di Campo Emmaus (sia dell’associazione di volontariato sia della cooperativa). Ha specifiche conoscenze della normativa sulle fondazioni e del mondo del volontariato.

 

Catia Guerrini
CCIAA Forlì-Cesena
Catia Guerrini Nata a Bagno di Romagna nel 1963, residente a Sarsina. Laureata in Sociologia, ha conseguito un master postuniversitario su “Le rotte del gusto”. Cavaliere della Repubblica. Presidente Regionale di CNA Alimentare. Componente della Presidenza Provinciale CNA e componente della Presidenza Alimentare di CNA Nazionale. Lavora nella piccola impresa di famiglia (panificio storico in Sarsina) è esperta e studiosa della cultura dell’artigianato.

 

Mario Manuzzi
Assemblea
Nato a Cesena nel 1961, residente a Cesena. Socio della Fondazione. Laureato in Giurisprudenza. Avvocato libero professionista, è componente del Consiglio dell’Ordine professionale. Ha svolto attività di studio e ricerca in Informatica Giuridica presso il Cirfid dell’Università di Bologna. E’ stato magistrato onorario e membro di commissioni di esame per l’abilitazione alla professione forense. Apporta ampie conoscenze nelle materie giuridiche spesso rilevanti anche per la Fondazione.

 

Luciano Margara
Alma Mater Studiorum
Luciano Margara Nato a Palermo nel 1968, residente a Cesena. Laureato in Scienze dell'informazione; ha svolto un dottorato presso l'Università di Pisa. Già ricercatore all'Università di Bologna, presso la quale è divenuto professore di prima fascia nel 2005 in Informatica. E' stato visiting professor in diverse Università ed istituzioni straniere tra le quali la Cornell University e l'International Computer Science Institute a Berkeley. Dal 2013 è Coordinatore del Campus di Cesena. Componente del Comitato Scientifico dell’incubatore di imprese giovanili “CesenaLab”.

 

Valdes Onofri
Assemblea
Valdes Onofri Nato a Cesena nel 1952, residente a Cesena. Perito agrario; iscritto al registro dei revisori contabili. Socio della Fondazione. E’ funzionario in Legacoop Forlì-Cesena, dove segue i settori della produzione e lavoro, del consumo e dell’editoria di Forlì-Cesena. Ricopre molteplici incarichi di amministrazione e di controllo in imprese ed enti del territorio, di cui ha acquisito un’ampia conoscenza, con particolare interesse per il mondo della cooperazione.

 

Francesco Orioli
Assemblea
Francesco Orioli Nato a Cesena nel 1974, residente a Cesena. Socio della Fondazione. Laureato in Ingegneria Meccanica; ha condotto attività di business analyst alla McKinsey & Co. a Londra. Dirigente della Laterizi Gambettola srl, dove si occupa di ricerca, immissione sul mercato di nuovi prodotti, controllo della redditività aziendale, ottimizzazione della produzione. Apporta specifiche esperienze e conoscenze in materia economico-finanziaria.

 

Giovanni Paganelli
Assemblea
Giovanni Paganelli Nato nel 1955 a Cesena, dove risiede. Socio della Fondazione. Laureato in Medicina e Chirurgia. Direttore della Divisione di Medicina Nucleare dell’Istituto Europeo di Oncologia, Milano. Ha fatto ricerca in Gran Bretagna e presso il San Raffaele di Milano. E’ consulente scientifico dell’IRST di Meldola e responsabile per la ricerca in Medicina Nucleare dell’Area Vasta Romagna. Apporta conoscenze ed esperienze di grande spessore nei settori della medicina e della ricerca scientifica.

 

Rita Ricci
Assemblea
Rita RicciLaureata in Psicologia, ha svolto attività di consulenza per l’Azienda USL Romagna ed è stata docente presso istituti statali di scuola secondaria e enti di formazione professionale. Ha ricoperto incarichi di responsabilità presso la Provincia di Forlì-Cesena di cui è tuttora dipendente, quale Esperto Area orientamento e selezione e Responsabile procedimenti complessi servizi per il lavoro. E’ socia della Fondazione.

 

Giampiero Teodorani
Assemblea
Giampiero Teodorani Nato nel 1949 a Cesena, ove risiede. Laureato in Architettura. Socio della Fondazione. Ha diretto il settore Assetto del territorio del Comune di Cesenatico; è stato Dirigente presso i settori Urbanistica, Edilizia Privata e Insediamenti Produttivi e Cultura del Comune di Cesena. E’ Consigliere d’amministrazione della partecipata Carice Immobiliare e della Immobiliare della Fondazione. Apporta un notevole bagaglio di conoscenze ed esperienze nel settore urbanistico.

 

Andrea Zanfini
Comune di Cesena
Zanfini AndreaDottore Commercialista socio dello studio commerciale “Studio Associato Poletti” di Cesena. Laureato in Economia e Commercio è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Forlì-Cesena. E’ iscritto al Registro dei Revisori contabili e riveste tale carica in società di capitali, cooperative e consorzi. In passato è stato componente del Collegio dei Revisori dei Conti presso la Fondazione.

 

Fancesco Zanotti
Diocesi Cesena-Sarsina
Francesco Zanotti Nato a Como nel 1960, residente a Cesena. Laureato in Economia e Commercio. Ha lavorato presso una grande banca italiana, maturando esperienza, fra l’altro, nel settore della promozione finanziaria. E’ Direttore del Corriere Cesenate, settimanale di informazione della Diocesi di Cesena-Sarsina, e Presidente della FISC (Federazione italiana settimanali cattolici). Ha conoscenze ed esperienze diversificate in campo bancario e in quello dell’informazione.

Questo sito utilizza cookie per ottimizzare l'esperienza di navigazione dei visitatori. Clicca ok per continuare a fruire dei contenuti ai sensi del dlgs 69/2012 e 70/2012. Per saperne di più leggi la pagina dedicata alla Normativa sulla Privacy.