Membro

 

Ente o soggetto designante

 

Raffaele Bisulli
Associazioni culturali
bisulli Nato a Cesena nel 1945, residente a Cesena. Laureato in Medicina e Chirurgia. Socio della Fondazione. E’ chirurgo specializzato in chirurgia generale e chirurgia toracica. E’ amministratore unico della società proprietaria della Casa di Cura San Lorenzino di Cesena, fondata dal padre Elio nel 1938. Conosce approfonditamente le tematiche attinenti alla salute pubblica e alla medicina.

 

Enrico Brunazzi
Assemblea
Nato a Cesena nel 1961, residente a Cesena. Laureato in Economia e Commercio, svolge la libera professione di Dottore Commercialista. Socio della Fondazione. Riveste la carica di sindaco effettivo in società di capitali, cooperative e consorzi. E’ Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere delegato di una società fiduciaria. E’ iscritto all’Albo dei Periti civili e penali del Tribunale di Forlì. E’ stato docente nella scuola secondaria superiore.

 

Enrico Ghirotti
Ass. i.pro.v.
Enrico GhirottiNato a Cesena nel 1969, residente a Cesena. Laureato in Giurisprudenza. Avvocato libero professionista; già professore a contratto di Diritto delle Associazioni e Fondazioni presso la Facoltà di Economia di Forlì; consulente legale di Ass.i.pro.v. E’ fondatore e membro del consiglio direttivo di Campo Emmaus (sia dell’associazione di volontariato sia della cooperativa). Ha specifiche conoscenze della normativa sulle fondazioni e del mondo del volontariato.

 

Lauro Giovannini
Comuni Valle Savio
Giovannini Nato a Verghereto nel 1957, residente a Bagno di Romagna. E’ stato direttore tecnico e commerciale della cooperativa CLAFC operante nei settori edile, difesa idraulica e forestazione. E’ presidente di due aziende vitivinicole, amministratore delegato della C.A.C. Coop. Agricola Cesenate, Direttore Generale del Gruppo Cevico. Ha ampie conoscenze ed esperienze in tema di agricoltura di qualità e di protezione e qualità ambientale.

 

Catia Guerrini
CCIAA Forlì-Cesena
Catia Guerrini Nata a Bagno di Romagna nel 1963, residente a Sarsina. Laureata in Sociologia, ha conseguito un master postuniversitario su “Le rotte del gusto”. Cavaliere della Repubblica. Presidente Regionale di CNA Alimentare. Componente della Presidenza Provinciale CNA e componente della Presidenza Alimentare di CNA Nazionale. Lavora nella piccola impresa di famiglia (panificio storico in Sarsina) è esperta e studiosa della cultura dell’artigianato.

 

Mario Manuzzi
Assemblea
Nato a Cesena nel 1961, residente a Cesena. Socio della Fondazione. Laureato in Giurisprudenza. Avvocato libero professionista, è componente del Consiglio dell’Ordine professionale. Ha svolto attività di studio e ricerca in Informatica Giuridica presso il Cirfid dell’Università di Bologna. E’ stato magistrato onorario e membro di commissioni di esame per l’abilitazione alla professione forense. Apporta ampie conoscenze nelle materie giuridiche spesso rilevanti anche per la Fondazione.

 

Luciano Margara
Alma Mater Studiorum
Luciano Margara Nato a Palermo nel 1968, residente a Cesena. Laureato in Scienze dell'informazione; ha svolto un dottorato presso l'Università di Pisa. Già ricercatore all'Università di Bologna, presso la quale è divenuto professore di prima fascia nel 2005 in Informatica. E' stato visiting professor in diverse Università ed istituzioni straniere tra le quali la Cornell University e l'International Computer Science Institute a Berkeley. Dal 2013 è Coordinatore del Campus di Cesena. Componente del Comitato Scientifico dell’incubatore di imprese giovanili “CesenaLab”.

 

Sandra Montalti
Assemblea
Nata a Cesena nel 1961. Laureata in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche. Ha ricoperto incarichi di Responsabile delle Attività Didattiche Professionalizzanti e di Tirocinio dell’Università di Bologna. E’ stata Dirigente Professioni Sanitarie-Area Infermieristica presso l’AUSL di Cesena e, successivamente, presso l’Azienda della Romagna. E’ Direttore della Direzione Infermieristica e Tecnica dell’IRST-IRCCS di Meldola (FC). Da sempre impegnata in iniziative di volontariato, collabora da anni con il Banco di Solidarietà di Cesena e con l’Associazione Medicina e Persona.

 

Valdes Onofri
Assemblea
Valdes Onofri Nato a Cesena nel 1952, residente a Cesena. Perito agrario; iscritto al registro dei revisori contabili. Socio della Fondazione. E’ funzionario in Legacoop Forlì-Cesena, dove segue i settori della produzione e lavoro, del consumo e dell’editoria di Forlì-Cesena. Ricopre molteplici incarichi di amministrazione e di controllo in imprese ed enti del territorio, di cui ha acquisito un’ampia conoscenza, con particolare interesse per il mondo della cooperazione.

 

Francesco Orioli
Assemblea
Francesco Orioli Nato a Cesena nel 1974, residente a Cesena. Socio della Fondazione. Laureato in Ingegneria Meccanica; ha condotto attività di business analyst alla McKinsey & Co. a Londra. Dirigente della Laterizi Gambettola srl, dove si occupa di ricerca, immissione sul mercato di nuovi prodotti, controllo della redditività aziendale, ottimizzazione della produzione. Apporta specifiche esperienze e conoscenze in materia economico-finanziaria.

 

Giovanni Paganelli
Assemblea
Giovanni Paganelli Nato nel 1955 a Cesena, dove risiede. Socio della Fondazione. Laureato in Medicina e Chirurgia. Direttore della Divisione di Medicina Nucleare dell’Istituto Europeo di Oncologia, Milano. Ha fatto ricerca in Gran Bretagna e presso il San Raffaele di Milano. E’ consulente scientifico dell’IRST di Meldola e responsabile per la ricerca in Medicina Nucleare dell’Area Vasta Romagna. Apporta conoscenze ed esperienze di grande spessore nei settori della medicina e della ricerca scientifica.

 

Claudio Riva
Assemblea
Claudio RivaNato nel 1947 a Cesena, ove risiede. Socio della Fondazione. Laureato in Magistero. Ha conseguito i Diplomi in “Archivistica, Paleografia e Diplomatica” e in “Biblioteconomia e Archivistica”. E’ Direttore dell’Archivio Vescovile di Cesena. Ha insegnato Italiano e storia nelle Scuole Superiori. E’ Consigliere di amministrazione della Fondazione “Tito Balestra” di Longiano. Svolge un’intensa attività di ricercatore storico; pubblicista. Apporta importanti conoscenze ed esperienze in campo culturale.

 

Stefano Sanniti
Comune di Cesena
Stefano Sanniti Nato a Cesena nel 1961, residente a Cesena. Laureato in Fisica con specializzazione in Fisica sanitaria. Direttore del Dipartimento Tecnico dell’AUSL – Cesena. E’ stato responsabile del Laboratorio Ricerche di acustica applicata della CIR Ambiente di Imola. Ha ricoperto numerosi incarichi presso l’AUSL di Cesena (Fisica sanitaria, Agenzia Manutenzioni, Direttore di Fisica e Tecnologie Biomediche). Apporta ampie conoscenze ed esperienze in materia sanitaria.

 

Arturo Santini
Associazioni di Categorie Economiche
Arturo SantiniNato a Cesena nel 1961, residente a Cesena. Socio della Fondazione. Laureato in Scienze Agrarie. Agronomo e agricoltore. Presidente della “Cesenate Conserve Alimentari” (azienda leader nel settore delle conserve alimentari); Vicepresidente di “Alce Nero – Mielizia SPA” (prodotti biologici e miele); ricopre cariche amministrative anche in altre società legate all’agricoltura, settore tuttora di rilevanza primaria per l’economia locale.

 

Giampiero Teodorani
Assemblea
Giampiero Teodorani Nato nel 1949 a Cesena, ove risiede. Laureato in Architettura. Socio della Fondazione. Ha diretto il settore Assetto del territorio del Comune di Cesenatico; è stato Dirigente presso i settori Urbanistica, Edilizia Privata e Insediamenti Produttivi e Cultura del Comune di Cesena. E’ Consigliere d’amministrazione della partecipata Carice Immobiliare e della Immobiliare della Fondazione. Apporta un notevole bagaglio di conoscenze ed esperienze nel settore urbanistico.

 

Salvatore Werther Vincenzi
Comuni Rubicone
Salavtore Werther VincenziNato a Gatteo nel 1951, residente a Sant’Angelo di Gatteo. Socio della Fondazione. Vice Presidente Codipra di Forlì-Cesena e Rimini (operante a difesa delle produzioni agricole e zootecniche) e Consigliere di amministrazione A.C.E.R. Forlì-Cesena. Ha svolto numerosi incarichi in associazioni di categoria del settore agricolo del territorio. E’ stato consigliere in Provincia e nel Comune di Gatteo. Per l’attività lavorativa svolta ha ampie conoscenze del settore agricolo locale.

 

Fancesco Zanotti
Diocesi Cesena-Sarsina
Francesco Zanotti Nato a Como nel 1960, residente a Cesena. Laureato in Economia e Commercio. Ha lavorato presso una grande banca italiana, maturando esperienza, fra l’altro, nel settore della promozione finanziaria. E’ Direttore del Corriere Cesenate, settimanale di informazione della Diocesi di Cesena-Sarsina, e Presidente della FISC (Federazione italiana settimanali cattolici). Ha conoscenze ed esperienze diversificate in campo bancario e in quello dell’informazione.

Questo sito utilizza cookie per ottimizzare l'esperienza di navigazione dei visitatori. Clicca ok per continuare a fruire dei contenuti ai sensi del dlgs 69/2012 e 70/2012. Per saperne di più leggi la pagina dedicata alla Normativa sulla Privacy.