UN INCONTRO SULL’ATTUALITÀ DI DON MILANI A 100 DALLA NASCITA

“Don Milani, un’attualità lunga cent’anni” è il titolo dell’incontro pubblico che si terrà venerdì 13 Ottobre alle ore 20.30 al Palazzo del Ridotto di Cesena per iniziativa dell’associazione Zaccagnini.

Interverranno come relatori Don Danilo Manduchi, Vicario episcopale per l’Economia Diocesi di Rimini, e David Ermini, già Vice Presidente Consiglio Superiore della Magistratura, che commenterà “Lettera ai giudici” di Don Lorenzo Milani.

L’iniziativa, che vede fra i suoi sostenitori la Fondazione della Cassa di Risparmio di Cesena, rappresenta un’occasione di rievocare la figura del Priore di Barbiana, nel centenario della nascita, avvenuta il 27 maggio 1923 a Firenze, e di riflettere sulla sua opera.