TRENTAMILA EURO AL CAMPUS DI CESENA PER FORMARE I MANAGER DEL FUTURO

- Può contare sul sostegno di Crédit Agricole Italia e Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, il nuovo corso di laurea magistrale internazionale in Digital Transformation Management che verrà attivato a partire dal prossimo anno accademico nel Campus universitario di Cesena. 

Un sostegno di peso, che ammonta a 30.000 euro, concessi al Dipartimento di Informatica Scienza e Ingegneria (DISI) per finanziare l’attività didattica. (Per continuare a leggere cliccare sul titolo)

 

PROTOCOLLO CON IL COMUNE PER IL RECUPERO DELLE MURA MALATESTIANE

Con il protocollo d’intesa firmato all’inizio di luglio dal Presidente della Fondazione Crc Roberto Graziani e dal Sindaco di Cesena Enzo Lattuca si è avviato il percorso per il recupero e la valorizzazione delle mura malatestiane di Cesena. Alla firma era presente anche l’arch. Lisa Lambusier, Soprintendente per le province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. Per leggere la notizia completa cliccare sul titolo.

APPROVATO IL BILANCIO CONSUNTIVO 2020

Risorse per oltre 475mila euro messe a disposizione del territorio; una trentina di progetti sostenuti e altri 19 in rampa di lancio. Questi, in estrema sintesi, i numeri dell’attività svolta nel 2020 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, sulla base del bilancio consuntivo approvato il 19 giugno dall’Assemblea dei soci.  

Nel corso della stessa seduta sono stati nominati quattro nuovi soci e ne sono stati confermati tre, e si è proceduto a indicare gli otto componenti del Consiglio Generale di pertinenza dell’Assemblea.

LA BIG BAND DEL MADERNA IN CONCERTO SU YOUTUBE

Prosegue l’impegno della Fondazione a fianco del Conservatorio “Bruno Maderna” e della diffusione della cultura musicale. Si tratta di un rapporto di collaborazione consolidato da tempo, che nel corso degli anni ha visto il sostegno di iniziative come la rassegna “Al centro della musica” e il concorso “Primo Palcoscenico”
Purtroppo, nell’ultimo anno la pandemia ha impedito lo svolgimento di appuntamenti musicali, ma per fortuna sono venute in soccorso le nuove tecnologie. Così, da qualche giorno è possibile vedere e, soprattutto, ascoltare su Youtube il concerto “L'altro volto della musica afro-americana. ll Brasile”, eseguito dalla Big Band formata nell’ambito del Dipartimento Jazz del Conservatorio “Maderna” di Cesena. L’appuntamento, registrato in streaming il 13 dicembre 2020 presso il Teatro “Verdi” di Cesena, è stato realizzato con il supporto della Fondazione CRC
Per proseguire la lettura clicca sul titolo
Per vedere il video: https://www.youtube.com/watch?v=RmHz2WJX3lo&t=50s 

big band 2 L

EDUCAZIONE LINGUISTICA COME STRUMENTO DI INCLUSIONE E DI CRESCITA: 4 PROGETTI IN RAMPA DI LANCIO

 Lo sviluppo delle competenze linguistiche rappresenta uno strumento di crescita fondamentale per i più giovani. Ed è questo obiettivo il comune denominatore di quattro progetti educativi – pur molto diversi fra loro - che si svolgeranno nel prossimo anno scolastico o in preparazione ad esso e per i quali, nelle settimane scorse, è stato approvato il sostegno economico della Fondazione Cassa di Risparmio, grazie al fondo messo a disposizione da Crédit Agricole Italia, per un importo complessivo di circa 23mila euro. Nel dettaglio, i progetti sostenuti sono: “Torre di Babele” portato avanti dal Centro di Documentazione Educativa – Cde del Comune di Cesena, “Tutti i colori del mondo” dell’Asp del Rubicone, “Let’s debate” proposto dal Liceo Classico “Monti, “Carducci bilingual course” presentato dalla Direzione Didattica Terzo Circolo di Cesena. (Per saperne di più clicca sul titolo)

ACCORDO TRA FONDAZIONI PER IL TERRITORIO

Lunedì, 03 Maggio 2021

Patto di collaborazione nel nome della solidarietà fra le Fondazioni che operano a Cesena: nei prossimi tre anni, Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, Fondazione Fruttadoro Orogel e Fondazione Romagna Solidale si impegneranno per elaborare insieme risposte più adeguate ai bisogni sociali del territorio cesenate e utilizzare in modo più efficace le risorse disponibili.... (per proseguire nella lettura clicca sul titolo).

 

 Firma accordo fondazioni

Questo sito utilizza cookie per ottimizzare l'esperienza di navigazione dei visitatori. Clicca ok per continuare a fruire dei contenuti ai sensi del dlgs 69/2012 e 70/2012. Per saperne di più leggi la pagina dedicata alla Normativa sulla Privacy.